VUOI IMPARARE A CUCINARE ???

Abbiamo trovato il modo più divertente per farlo!

Cooking Party e Team Cooking Events a Bologna

Su richiesta organizziamo anche Show Cookings, Feste di Compleanno e Feste di addio al nubilato...

Chi siamo? Kitchendate è una associazione enogastronomica...

La cucina non è mai stata così aggregante e sociale!

Passatelli asciutti in crema di Parmigiano Reggiano con pesto di pinoli e spinaci

Passatelli asciutti in crema di Parmigiano Reggiano con pesto di pinoli e spinaci

passatelli

Di admin Pubblicata: gennaio 31, 2013

  • Resa: 8 Persone servite
  • Preparazione: 2 ore 0 minuto
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 2 ore 20 minuti

Passatelli asciutti in crema di Parmigiano Reggiano con pesto di pinoli e spinaci... Un piatto bello e colorato

Ingredienti

Istruzioni

  1. PER I PASSETELLI: PRENDETE LE UOVA, IL PARMIGIANO, IL PANGRATTATO, IL SEMOLINO, UNA PRESA DI SALE, IL MACIS ED UNA GRATTATA DI SCORZA DI LIMONE E IMPASTATE IL TUTTO FINO AD OTTENERE UN COMPOSTO ABBASTANZA SOLIDO. METTETE L’IMPASTO IN FRIGO A RIPOSARE COPERTO DA PELLICOLA ALIMENTARE PER ALMENO MEZZ’ORA. CUOCETE I PASSATELLI IN ACQUA BOLLENTE E SALATA E RIPASSATELI IN UNA PADELLA CON BURRO, UN MESTOLINO DI BRODO E UNA MANCIATA DI PARMIGIANO REGGIANO
  2. PER LA CREMA DI PARMIGIANO REGGIANO: FATE RIDURRE MOLTO DOLCEMENTE LA PANNA SUL FUOCO DELLA METÀ, UNA VOLTA RIDOTTA UNITE IL PARMIGIANO GRATUGGIATO E AMALGAMATELO CON IL FRULLATORE AD IMMERSIONE, TENETE IN CALDO LA CREMA FINO AL MOMENTO DEL SERVIZIO.
  3. PER IL PESTO DI SPINACI E I PINOLI TOSTATI: SBOLLENTATE LE FOGLIE DEGLI SPINACI IN ACQUA BOLLENTE E LEGGERMENTE SALATA, SCOLATELE E RAFFREDDATELE IN ACQUA E GHIACCIO. ALL’INTERNO DEL RECIPIENTE DEL FRULLATORE AD IMMERSIONE CUISINART INSERITE LE FOGLIE DEGLI SPINACI BEN STRIZZATE, ALCUNI CUBETTI DI GHIACCIO, POCHISSIMA ACQUA DI RAFFEDDAMENTO E INCOMINCIATE A FRULLARE IL TUTTO. DOPO UN PAIO DI MINUTI CIRCA INSERITE I PINOLI E L’OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE. PER ULTIMO AGGIUNGETE IL PARMIGIANO REGGIANO E AGGIUSTATE DI SALE. TOSTATE IN PADELLA PER QUALCHE ISTANTE I PINOLI.
  4. PRESENTAZIONE:FATE UN CERCHIO CON IL PESTO SI SPINANCI SUL FONDO DEL PIATTO, METTETE AL CENTRO DEL CERCHIO LA CREMA DI PARMIGIANO E SOPRA I PASSATELLI. GUARNITE COI PINOLI TOSTATI E UNA FOGLIA PICCOLA DI SPINACI LUCIDATA NELL'OLIO DI OLIVA.

WordPress Recipe Plugin by ReciPress

Lascia una risposta

 

 
 
previous next